SMART REGION CONFERENCE, “SQUARE” BRUXELLES

L’associazione Culturale Communia ha partecipato alla SMART REGION CONFERNCE 2016 svoltasi l’1 e il 2 giugno presso Bruxelles. L’evento ha rappresentato

un’occasione ideale per incontrare e interagire con i rappresentanti delle imprese, dei centri di ricerca, delle Università, decisori politici e delle istituzioni finanziarie di diverse Regioni Europee, tra le quali anche le Marche.

SR2L’obiettivo di questo evento è stato quello di promuovere ed accelerare l’attuazione di strategie di specializzazione intelligente per sfruttare la trasformazione economica delle regioni identificando nell’approccio bottom-up la base per sviluppare dinamiche di crescita per le aree prioritarie identificate. Le Regioni potranno usufruire della strategia RIS3 (Research and Innovation Straegies for Smart Specialization) rafforzanosi a vicenda per trovare migliori sinergie con altre regioni ed aumentare l’impatto dei delle politiche d’innovazione. L’evento si concentrato su quattro aree tematiche: modernizzazione industriale, settore agro-alimentare, energia, crescita digitale, economia circolare.

Per saperne di più contattaci

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più