SMART REGION CONFERENCE, “SQUARE” BRUXELLES

L’associazione Culturale Communia ha partecipato alla SMART REGION CONFERNCE 2016 svoltasi l’1 e il 2 giugno presso Bruxelles. L’evento ha rappresentato

un’occasione ideale per incontrare e interagire con i rappresentanti delle imprese, dei centri di ricerca, delle Università, decisori politici e delle istituzioni finanziarie di diverse Regioni Europee, tra le quali anche le Marche.

SR2L’obiettivo di questo evento è stato quello di promuovere ed accelerare l’attuazione di strategie di specializzazione intelligente per sfruttare la trasformazione economica delle regioni identificando nell’approccio bottom-up la base per sviluppare dinamiche di crescita per le aree prioritarie identificate. Le Regioni potranno usufruire della strategia RIS3 (Research and Innovation Straegies for Smart Specialization) rafforzanosi a vicenda per trovare migliori sinergie con altre regioni ed aumentare l’impatto dei delle politiche d’innovazione. L’evento si concentrato su quattro aree tematiche: modernizzazione industriale, settore agro-alimentare, energia, crescita digitale, economia circolare.

Per saperne di più contattaci

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più