Continua la collaborazione di Communia con il progetto Erasmus+ CreaVet, dedicato allo scambio di buone pratiche per lo sviluppo di soft skills nei docenti partecipanti delle scuole superiori e negli studenti.
Dal 10 al 12 settembre, i nostri 2 soci Leonardo e Elisa hanno partecipato all’attività tecnica LTTA a Ostrava organizzata da “Goodwill”, scuola superiore Ceca partner del progetto, per analizzare lo stato dell’arte sullo stato di attuazione attuale e per pianificare le prossime attività. Inoltre, sono stati effettuati dei sopralluoghi nel nuovo Campus universitario (dipartimento di Didattica, Sport e Salute aperto nel 2023) e presso il museo delle scienze cittadino.
A questo proposito, nei prossimi mesi Communia selezionerà 4 studenti tra gli istituti scolastici superiori da coinvolgere nel progetto, in particolare nelle mobilità internazionali previste per Malaga (31 marzo – 4 aprile 2025) e Setùbal (19-23 maggio 2025). Gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a mobilità formative all’estero, sviluppare competenze, confrontarsi con altri studenti Europei e conoscere buone pratiche condivise dalle nostre scuole partner estere.
Se rappresentate una scuola della Provincia di Ancona e volete proporre dei vostri studenti da candidare, non esitate a contattarci al 371 1308468 o per e-mail leonardo.galletti20@gmail.com