Communia: miglior punteggio d’Italia! Progetto approvato dall’Unione Europea!

erasmus+Il progetto VIDA-YOUTH, scritto dall’Associazione Culturale Communia, ha ottenuto il miglior punteggio d’Italia nell’asse del programma europeo Erasmus Plus, finalizzato alla creazione di partenariati strategici nel settore dei giovani. Il progetto è stato, quindi, approvato e sarà finanziato dall’Unione Europea.

VIDA-YOUTH affronterà un problema molto attuale: la violenza nelle relazioni tra giovani; l’ambizioso scopo del progetto, pertanto, sarà prevenire tali forme di violenza attraverso attività di sensibilizzazione e formazione rivolte ai giovani.

VIDA-YOUTH diffonderà il seme della buona relazionalità in diversi paesi europei, condividendo informazioni, esperienze e buone pratiche, nell’arco di due anni di lavoro, a partire da settembre 2016.

VIDA-YOUTH avrà come capofila TENDER, impresa dorica con grande esperienza nel campo dell’educazione, della formazione e della progettazione europea. TENDER realizzerà il progetto grazie al contributo di Communia e di altri sette partner provenienti da sei paesi europei:

– Barcelos, PORTOGALLO;
– Madrid, SPAGNA;
– Prague, REPUBBLICA CECA;
– Nicosia, CIPRO;
– Larissa, GRECIA;
– Ancona, ITALIA.

Un ringraziamento alle scuole marchigiane che, grazie all’interessamento espresso nei confronti di VIDA-YOUTH, hanno contribuito al successo della proposta progettuale:

– Istituto di Istruzione Superiore “Cambi-Serrani” di Falconara M.ma;
– Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Divini” di San Severino Marche;
– Liceo Classico Statale “G. Perticari” di Senigallia.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più