IndEra – La formazione in Andalusia

Il progetto Erasmus+ IndEra 4.0 ha appena chiuso il suo terzo meeting internazionale, vedendo una partecipazione di più di 40 persone, tra i quali numerosi studenti provenienti dai 6 paesi partner.

Questa volta è toccato alla Spagna, ed ha avuto luogo dal 21 al 25 di Marzo. Communia, partner Italiano del progetto, ha coinvolto 4 studenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche in questa mobilità di formazione, i quali hanno avuto l’opportunità di conoscere realtà tecnologiche innovative in ambito industria 4.0, aziende, e scuole di formazione professionale; tra queste, il TechPark – principale parco tecnologico e digitale della regione dell’Andalusia, sede di più di 300 aziende del settore tech – e il Polo Digital, ospitante, tra le altre, l’azienda Endesa che ha messo a disposizione i suoi spazi per un workshop interattivo sulla realtà virtuale e promosso il programma di formazione professionale in ambito tech da loro offerto GRATUITAMENTE a chiunque interessato a migliorare le sue competenze di programmazione e progettazione informatica (il “Programming Bootcamp”).

Infine, il team transnazionale di IndEra ha visitato l’evento SpainSkills a Madrid, una fiera internazionale che mira a promuovere la ricerca e l’applicazione concreta delle tecnologie dell’industria 4.0 nella vita di tutti i giorni. Ringraziamo il team spagnolo IES Campanillas per il prezioso contributo nell’organizzazione dell’evento e vi diamo appuntamento alla prossima mobilità, questa volta a Setubal, in PORTOGALLO!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più