Alessandro Colella

Alessandro Colella si è laureato in filosofia presso l’Università di Macerata con una tesi sulla teoria critica della società. Ha proseguito le ricerche in questo ambito grazie a un Dottorato sull’esperienza sociale della verità, durante il quale ha accresciuto le competenze nel campo della ricerca storica, filosofica, sociologica e psicologica. Si è avvicinato al mondo della progettazione e dei finanziamenti europei partecipando alla fondazione dell’Associazione Culturale Communia e collaborando con Tender, un’organizzazione impegnata attivamente nel programma Erasmus Plus. Si occupa prevalentemente di cittadinanza e cultura democratica, informazione, formazione, educazione, comunicazione e inclusione sociale.