IndEra – La formazione in Andalusia

Il progetto Erasmus+ IndEra 4.0 ha appena chiuso il suo terzo meeting internazionale, vedendo una partecipazione di più di 40 persone, tra i quali numerosi studenti provenienti dai 6 paesi partner.

Questa volta è toccato alla Spagna, ed ha avuto luogo dal 21 al 25 di Marzo. Communia, partner Italiano del progetto, ha coinvolto 4 studenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche in questa mobilità di formazione, i quali hanno avuto l’opportunità di conoscere realtà tecnologiche innovative in ambito industria 4.0, aziende, e scuole di formazione professionale; tra queste, il TechPark – principale parco tecnologico e digitale della regione dell’Andalusia, sede di più di 300 aziende del settore tech – e il Polo Digital, ospitante, tra le altre, l’azienda Endesa che ha messo a disposizione i suoi spazi per un workshop interattivo sulla realtà virtuale e promosso il programma di formazione professionale in ambito tech da loro offerto GRATUITAMENTE a chiunque interessato a migliorare le sue competenze di programmazione e progettazione informatica (il “Programming Bootcamp”).

Infine, il team transnazionale di IndEra ha visitato l’evento SpainSkills a Madrid, una fiera internazionale che mira a promuovere la ricerca e l’applicazione concreta delle tecnologie dell’industria 4.0 nella vita di tutti i giorni. Ringraziamo il team spagnolo IES Campanillas per il prezioso contributo nell’organizzazione dell’evento e vi diamo appuntamento alla prossima mobilità, questa volta a Setubal, in PORTOGALLO!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più