democrazia

Democrazia e Diritti

Communia opera nei settori dell’inclusione sociale, del rispetto dei diritti umani, politici, sociali e civili, della partecipazione democratica e della democratizzazione della società, della cittadinanza europea, della tutela dei consumatori, della cooperazione territoriale, Internazionale e allo sviluppo.

cultura-3

Cultura e Media

Communia opera nei settori dei media audiovisivi e dell’editoria, del teatro e dei musei, del cinema, della musica e della fotografia.

ict_2

Comunicazione e ICT

Communia opera nei settori delle nuove ICT, della multimedialità e delle telecomunicazioni, dell’informazione e della comunicazione.

terra-348

Ambiente e Sviluppo sostenibile

Communia opera nei settori della tutela ambientale, della difesa della biodiversità e dello sviluppo sostenibile, del risparmio e dell’efficienza energetica, delle fonti di energia rinnovabile e della riduzione dell’inquinamento, dei cambiamenti climatici, dell’efficienza delle risorse e della gestione dei rifiuti.

innovazione

Impresa, Innovazione e R&D

Communia opera nei settori della ricerca, dello sviluppo economico-sociale e dell’innovazione, della competitività e della cultura imprenditoriale, dell’eccellenza scientifica e dello sviluppo industriale, delle sfide sociali (salute, alimentazione, clima, cambiamenti demografici, risparmio energetico), del turismo accessibile e inclusivo, dell’agricoltura sostenibile, dell’economia marittima e della pesca, della gestione integrata della costa e dei trasporti marittimi.

formazione-professionale

Educazione e Formazione

Communia opera nei settori dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale, della partecipazione sociale dei giovani e dello sport, della mobilità delle persone e del confronto tra culture, della cooperazione per l’innovazione e per la condivisione di buone pratiche, dell’insegnamento e della modernizzazione dei sistemi educativi e formativi.

cooperazione

Salute e Servizi Sociali

Communia opera nei settori dei servizi sociali e del welfare, dell’assistenza alle persone con bisogni speciali, agli anziani e ai bambini, della prevenzione delle malattie e della promozione della buona salute, dell’assistenza sanitaria, della condivisione di buone pratiche e dell’accesso alle cure, della promozione di un sistema sanitario innovativo e sostenibile.

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.  Per saperne di più