Mirko Lombardi

Mirko LombardiÈ laureato in International Economics and Trade Relations presso l’Università di Macerata, dove ha collaborato con il dipartimento di Sviluppo Economico. Ha una pluriennale esperienza nelle organizzazioni del Terzo Settore in Italia e all’estero. Ha lavorato come project manager presso l’European Centre for Economic Policy Analysis and Affairs di Bruxelles e attualmente è Vice Presidente dell’Associazione Culturale Communia. È specializzato nel reperimento di fondi comunitari e nella scrittura, gestione e implementazione dei progetti ERASMUS+. Ha esperienza nel campo della ricerca macroeconomica e dell’analisi delle politiche pubbliche. Si occupa prevalentemente di ricerca e analisi, politiche dell’Unione Europea ed educazione non formale. Ha intrapreso numerose esperienze formative e lavorative all’estero: New York (USA) per il progetto National Model United Nations nel 2008, 2009, 2012, Melbourne (Australia), Berlino e Bruxelles.